DIRECTA SCHOOL – CENTRO DI PREPARAZIONE E D’ESAME ANGLIA
Anglia Examinations ha sede a Chichester, in Inghilterra, dal 1994. In Italia è presente
dal 2013 grazie alla partnership con l´IRSAF (Istituto di Ricerca Scientifica e di Alta Formazione)
Polo Universitario Unitelma Sapienza ed Ente Accreditato al MIUR, che, in esclusiva nazionale, ne
cura la diffusione, l´organizzazione e la gestione accreditando i centri d´esame Anglia.

 

Anglia offre un programma completo e strutturato di valutazione delle competenze in lingua inglese, dal livello base al livello esperto.
Questo approccio graduale al test incoraggia e motiva gli studenti a rendere il progresso chiaro ed effettivo. Anglia exams valuta tutte e quattro le abilità linguistiche: listening, reading, writing e speaking. Non ci sono requisiti minimi di età per gli esami.
I livelli base possono essere sostenuti anche dai bambini a partire dai quattro anni.
I livelli alti (Intermediate, Advanced, Proficiency aCcept e Masters), erogati in partenrship con AIM Awards, e gli esami di Business English sono sostenuti da studenti e adulti che hanno intenzione di proseguire gli studi presso una università/college inglese o per migliorare le loro prospettive di carriera.
Anglia Examinations è membro EALTA, Associazione Europea per il Testing e la Valutazione della Lingua.

Livelli d´esame Anglia
Gli esami di lingua inglese Anglia sono suddivisi in dieci livelli e collocati in tre fasce: Higher, General Intermediate e Young Learners. Gli esami Anglia International Business sono disponibili in quattro livelli.
Il Proficiency level è riconosciuto da UCAS come certificazione di competenze di lingua inglese che può essere accettata dalle università britanniche quale titolo di accesso ai corsi di studio per gli studenti stranieri. L´esame AcCEPT Proficiency si caratterizza per l´innesto di elementi accademici nella prima Sezione di Writing (A). Tutti i livelli degli esami testano le abilità di listening, reading, writing e speaking.

 

C.I.T.E. Esami
Anglia offre anche esami CITE (Certificato internazionale per gli insegnanti di inglese). Essi sono stati pensati per offrire ai docenti di lingua inglese, che possono avere o meno altri titoli di insegnamento della lingua, la possibilità di ottenere il riconoscimento internazionale per le loro competenze, conoscenze ed esperienze linguistiche.

Corso online per insegnanti
Anglia ha anche un corso online per docenti di tutto il mondo e consente loro di sviluppare le loro capacità di insegnamento della lingua inglese. Gli obiettivi del programma sono:
– sostenere il proprio sviluppo professionale come docente
– sviluppare la propria consapevolezza della lingua attraverso esercizi di grammatica e di lessico
– fornire consulenza e supporto per la propria situazione di insegnamento individuale

Partnership tra Anglia Examinations e AIM Awards
Approvati da Ofqual, i seguenti livelli di Inglese Generale sono erogati da Anglia in partnership con AIM Awards:
B1 Intermedio (UK National Qualifications Framework Entry level 1)
B2 Avanzato (NQF Livello 1)
C1 Proficiency (NQF Livello 2)
C2 Masters (NQF Livello 3)

AIM Awards è un ente certificatore Britannico che offre a diversi livelli e in una vasta gamma di aree tematiche un gran numero di titoli regolamentati Ofqual.
Tutti le qualifiche dei nostri centri d´esame Anglia Italia sono approvate sia da AIM Awards che da Anglia, sicché il processo di controllo qualità per le qualifiche è elevato.

Con i nostri esami rivisti e aggiornati, la nostra nuova strategia di marketing e di accreditamento Ofqual attraverso la partnership con AIM Awards, Anglia è pronta per essere il leader di mercato in un viaggio Step-by-Step che abilita le persone a sognare in inglese.
Per ulteriori informazioni su AIM Awards e la gamma delle qualifiche visitare:
http://www.angliaitalia.it