Corso di Giornalismo e Comunicazione

Diventa Giornalista pubblicista! Avvia la professione di giornalista nel complesso mondo dei nuovi sistemi di informazionee comunicazione...

Brochure informativa

DURATION:
120 ore

Address

Via Michelangelo, 44 81031 Aversa, Italia   View map

PERCORSO
Il corso di giornalismo e comunicazione avvia alla professione di giornalista nel complesso mondo dei nuovi sistemi di informazione e comunicazione e ha come finalità il rilascio del tesserino di iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Con lezioni operative, si ha la possibilità di entrare immediatamente nel vivo del lavoro giornalistico e della comunicazione con la guida di docenti esperti e di noti giornalisti della realtà editoriale. Il percorso didattico teorico-pratico non è solo formazione accademica, ma vuole innanzitutto dare agli iscritti l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro, e della comunicazione, intesa a 360°.

A chi è rivolto
Il corso di giornalismo e comunicazione si rivolge:
a laureati, laureandi e diplomati che hanno passione, predisposizione e attitudine per il settore della comunicazione.
A coloro che desiderano diventare giornalisti, per testate online, stampa, radio o televisione.
A chi ha attitudini per lavorare negli uffici stampa, nell’editoria, nel social marketing e in ogni settore delle nuove comunicazioni.
A tutti coloro chi si occupano di comunicazione, divulgazione scientifica, professionisti, insegnanti, studenti, esperti di marketing e a quelli che desiderino arricchire la propria formazione culturale e utilizzare i loro curricula per un adeguato inserimento nelle fasce professionali più qualificate.

Durata 
120 ore (6 moduli) di lezioni teorico-pratiche. Tempo: 24 mesi
40 incontri (di 3 ore)
120 ore totali di cui
50 ore di Teoria
70 ore Stage
(Quotidiano on line)
Redazione di 70 articoli
(Quotidiano on line)

Certificazioni
Possibilità di presentare pratica all’ordine, con relativo rilascio del tesserino di iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti.
Attestato di formazione che indica le competenze acquisite durante il corso.
Elenco firmato dal direttore del giornale (iscritto all’albo) su carta intestata, con almeno 70 articoli siglati.