Address
Via Michelangelo, 44 81031 Aversa, Italia View mapPERCORSO
Una dizione pulita e senza dialetto fa parte della comunicazione efficace ed è un grandissimo aiuto per superare insicurezze e timidezza. Si può conquistare successo nel lavoro e nella vita grazie ad una voce elegante, piacevole ed armoniosa.
Il corso di dizione permette di apprendere le tecniche necessarie per parlare in maniera corretta senza cadenze dialettali o accenti e si propone di far acquisire ai partecipanti le regole fondamentali della dizione italiana, correggendo le inflessioni locali più evidenti. Durante la fase iniziale ci si dovrà abituare a parlare in modo “diverso” dal solito, eseguendo un’operazione che nel primo periodo potrebbe apparire come una forzatura poiché va ad incidere su un processo spontaneo e profondo come quello del linguaggio. Il passo successivo, e forse il più importante, sarà quello di far propria questa nuova lingua, rendendola naturale e “incorporandola”, mettendola letteralmente dentro il corpo, affinché diventi reale strumento di comunicazione.
A chi è rivolto
Il corso di dizione si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare la propria pronuncia e ripristinare l’uso della lingua nazionale rispetto all’uso di una lingua locale alla quale siamo abituati e che riconosciamo come “giusta”.
A tutti quelli che intendono migliorare l’uso della voce, e usarla come potente mezzo di comunicazione.
A coloro che vogliono migliorare la qualità e l’espressività del proprio linguaggio verbale e che per varie ragioni professionali si trovano a parlare in pubblico (giornalisti, speaker, insegnanti, politici, avvocati, cantanti, commercianti, manager, operatori della
comunicazione, ecc.).
Durata
Tempo: 3 mesi. 12 incontri (di 2 ore) con cadenza settimanale. 24 ore totali